Torneo di calcetto Interbancario - 15 Aprile 2013

IV GIORNATA – 15 aprile 2013

POLISPORTIVA BPP – UNICREDITI: 6 – 1

Clamoroso al Kolbe?
Macchè: il sonante risultato conseguito è solo la conseguenza dell’accurata preparazione svolta in precampionato e di un gruppo che, partita dopo partita, sta entrando nella forma migliore.

Gli ulteriori innesti (gli ottimi Rollo e Genovasi, oltre all’ormai “veterano” Cardinale) hanno dato alla Polisportiva più sostanza e la possibilità di più frequenti cambi.

Poco da dire sulla cronaca, in quanto la nostra formazione ha dominato l’intero incontro segnando sei reti, a regolari intervalli di tempo, con gli ormai soliti bomber (Cerini-Cardinale: 3+3).

Eppure, sul 5 a 0, la “pazza idea” di far recuperare la partita agli avversari era balenata (abbiamo consentito in quel frangente, agli avversari, di siglare la rete della bandiera).
Ma, per fortuna, la pazza idea è durata solo 5 minuti…..

A proposito di reti (giusto per non parlare solo di che le reti le fa), è il caso di annotare anche il ridottissimo numero di reti subite nelle due ultime partite, che rendono la nostra granitica difesa una delle meno battute del Torneo.

Pagelle:
Superfluo dire che le tre reti a testa fanno meritare 8 a entrambi i nostri bomber.
Merita un voto altissimo (8) anche quel LEONE di LUPO.
Tutti gli altri ben oltre la sufficienza (7), con una particolare nota di merito per gli “esordienti” (7+) ed un affettuosa nota di demerito per la “puntina” (7-) che, questa volta, non ha punto come sarebbe stato giusto.
Una nota di merito anche per il mister (7 e mezzo) che ha gestito con oculatezza (e con il solito aplomb) i cambi e le riserve di energia degli “atleti”.

Gli avversari: dicono che erano assenti un paio di “giocatori bravissimi”. A me pare che questa volta, per loro, non ci sarebbe stato comunque scampo. Per il resto, abbastanza nervosi (sarà perché non pensavano di prenderne 6 da una squadra che non aveva mai vinto?).

AVANTI, RAGAZZI!!! QUESTA ERA SOLO LA PRIMA DI UNA LUNGA SERIE!!!

Articolo del Quotidiano di Lecce del 25 Aprile 2013