Torneo di calcetto Interbancario - 9 Aprile 2013

III GIORNATA – 9 aprile 2013

POLISPORTIVA BPP – ORDINE DEGLI INGEGNERI: 2 – 2

L’aspetto positivo della partita: abbiamo finalmente mosso la classifica.
L’aspetto negativo: è stato un pareggio veramente amaro.
Nota di cronaca: per rinforzare la squadra la Polisportiva si è rivolta IN ALTO: ha ingaggiato CARDINALE (mica potevamo rivolgerci ad un semplice PRETE…..).

Brevemente, la cronaca.

Partenza “sparata” della nostra rappresentativa che, dopo poco tempo (gran gol del grintoso Piero Corvaglia) era già in vantaggio. Molte altre occasioni ma, alla fine del primo tempo, era ancora e solo 1 a 0.

Gli INGEGNERI riflettevano a facevano CALCOLI su come COSTRUIRE la rimonta.

La Polisportiva, nel frattempo, dilagava e (altro gran gol del “solito” Andrea Cerini), si portava sul 2 a 0, oltre a “divorarsi” altre occasioni da gol.

La partita era abbondantemente sotto controllo. Gli ingegneri annaspavano e non si capiva come avrebbero potuto rimontare. E invece….. la Polisportiva, negli ultimi dieci minuti, ha deciso di cambiare gioco:

è passata dal calcetto al gioco delle belle statuine. L’unico a ribellarsi è stato CARDINALE, subito ripreso dal PAPA (pardon, dall’arbitro), che gli ha detto che a quel gioco doveva stare fermo e l’ha mandato in castigo in panchina (espulso).

Gli ingegneri, increduli, hanno invece voluto continuare a giocare a calcetto e, negli ultimissimi minuti, sono riusciti a pareggiare (l’arbitro, complimentandosi per quanto bene eravamo riusciti a cambiare gioco, ci ha detto: “Bravi! siete riusciti a farli pareggiare!”).

Pagelle:

A tutti 6 e mezzo di stima fino a 10 minuti dalla fine.
A tutti: 8 per come abbiamo giocato alle belle statuine.

Pubblico presente: numeroso (circa 5-6 tifosi oltre ai componenti della squadra) e rumoroso (addirittura in due o tre occasioni qualcuno ha detto, sia pure a bassa voce: “forza ragazzi che questa volta ce la facciamo”).

Gli avversari: scarsi, poco combattivi, poco rissosi, senza portiere titolare, senza allenatore, senza tifosi, senza…… Se non avessero pareggiato, ci sarebbe stato da dire:”Ma senza tutte queste cose , che siete venuti a fare?”

E INVECE……….

Ma la Polisportiva NON SI SCORAGGIA. La prossima è contro l’Unicredit, che dicono abbia vinto la precedente edizione del Torneo.

FACCIAMOGLI VEDERE CHI E’ IL PIU’ FORTE!!!

Articolo del Quotidiano di Lecce del 18 Aprile 2013