Villanova Ostuni - 08 Giugno 2008

Attività sportive > Podismo > Anno 2008

La giornata radiosa e l’ottima organizzazione hanno permesso agli oltre mille partecipanti di gareggiare al meglio su di un percorso che dal centro abitato di Villanova – Ostuni si è snodato in un suggestivo paesaggio di ulivi secolari percorrendo l’antica via Appia e interessando le località di Fontanelle, Gorgognolo, Costa Merlata e ritorno sino a Monticelli.. Così alle 9.00 è partita la Mezza Maratona organizzata dall’Associazione Sportiva Atletica Città Bianca con il patrocinio del Comune di Ostuni, Provincia di Brindisi e Regione Puglia, gara a carattere nazionale valida quale Campionato Regionale di Società di mezza maratona. In vetta alla classifica troviamo nomi noti come Vito Sardella (Violetta Club) Francesco Caliandro (A.P.D. A.S.Michele Salentino) e Vincenzo Trentadue (G.S.Brigata Corazzata Pinerolo) rispettivamente primo, secondo e terzo assoluto, non mancano però altri nomi di spicco nella rosa dei primi venti.

Classifica finale

Classifica società