Polisportiva BPP


Vai ai contenuti

Menu principale:


Torneo di calciotto - I giornata - 23 Gennaio 2014

Attività sportive > Calcio > 2014

POLISPORTIVA BPP – ORDINE DEGLI INGEGNERI: 2-3

Si è, purtroppo, aperto con una sconfitta il Torneo Acli al quale la nostra Polisportiva sta partecipando con una squadra agguerrita e numerosa.

Rispetto alla squadra che ha brillantemente partecipato al precedente Torneo di calcio a cinque, quella nuova presenta alcune defezioni di ottimi atleti, ma anche nuovi innesti, altrettanto ottimi, che certamente non la faranno sfigurare.

Il primo incontro è risultato in gran parte equilibrato. Nel primo tempo, gli ingegneri sono passati in vantaggio per due volte, ed in entrambi i casi sono stati raggiunti nel giro di pochissimi minuti Risultato del primo tempo: 2 a 2).

Anche il secondo tempo è stato abbastanza equilibrato, fino a quando, nonostante i frequenti cambi effettuati dal nuovo Mister (la “vecchia gloria” Paolo Macculi), la tenuta atletica della squadra è venuta meno e la pressione degli avversari, alla fine, ha portato al loro definitivo vantaggio.

Annotazioni particolari:

  • Il numerosissimo pubblico presente (costituito dai panchinari che si alternavano sul terreno di gioco, dal mister, dall’infortunato Mauro Lezzi e da un vecchio collega in pensione, Massimo Rollo, imbacuccato per il freddo e che aveva irresponsabilmente scelto di frequentare la panchina della Polisportiva anziché quella normalmente usata per incontrare gli amici e per passare il tempo).
  • L'eurogol di Puntina Patrizio Filippo che, contrariamente a quanto accaduto nel Torneo precedente, ha capito che per fare gol non bisogna aspettare necessariamente l’ultima partita di campionato.
  • Gli interventi sempre puliti ed eleganti di Antonio Martino, che sono sempre di esempio per ricordare agli altri che un nostro obiettivo è la Coppa Disciplina.
  • La visibilità del nuovo Portiere Luigi Frisenna (un camion dell’Anas si è fermato scambiandolo per un operaio che lavorava di sera al buio).
  • Il grande ritorno sui campi da calcio, tra gli altri, delle “vecchie” (non aggiungiamo “glorie” per decenza) Alfredo Silvestri e Gianni Serafino.
  • Il pallone portato fortunatamente dal Mister, in assenza del quale non avremmo potuto giocare;
  • I spaziosi, accoglienti, riscaldati e tecnologici spogliatoi.
  • La tempestività con la quale è stata comunicata la formazione di partenza.


La compattezza, l’equilibrio e lo spirito di gruppo che hanno contraddistinto questo sfortunato inizio di Torneo fanno, tuttavia, ben sperare per il futuro. Già si pensa ad una pronta e convincente rivincita alla prossima partita.

Forza Polisportiva!

Leggi il comunicato relativo alla prima giornata




Torna ai contenuti | Torna al menu