Menu principale:
Attività sportive > Calcio > 2013
VI GIORNATA – 6 maggio 2013
POLISPORTIVA BPP – Ordine Dott. COMMERCIALISTI: 3 – 2
La settimana di sospensione del torneo non ha rallentato la marcia della nostra Polisportiva! La partita è stata tosta ed abbastanza equilibrata, anche se le migliori occasione da gol sono state della nostra squadra che, alla fine, ha vinto con indubbio merito, anche se stringendo i denti fino all’ultimo minuto.
La cronaca.
Calcio d’inizio: pronti-via-gol! Record di velocità del puntero Cardinale (azione e rete, peraltro, molto belle). Recupero dei Commercialisti e primo tempo che si conclude 1-1.
Ripresa e nuovo vantaggio della Polisportiva ancora con Cardinale ed ancora nuovo pareggio dei Commercialisti.
Nonostante diverse occasioni da rete, la Polisportiva non riesce a passare fino a quando – uscito il portiere avversario per infortunio in occasione di una spericolata uscita salva-risultato, nei minuti finali - finalmente SI ACCENDE LA LUCE la luce con …CERINI. Il super-bomber, anche in questa partita, non ha voluto mancare all’appuntamento con il gol (quello decisivo del 3 a 2 finale)..
Pagelle:
Scalinci: 10. Dà l’ennesima prova (se ancora ce ne fosse bisogno) di attaccamento alla maglia. Oggi non gioca, ma è sempre pronto ad incoraggiare i compagni: se serve, lui c’è!
Leone-Lupo: 8. Alcuni interventi da portierone. Dà sicurezza alla difesa.
La difesa: 7 e mezzo. Chiunque giochi, resta granitica. Le caratteristiche dei singoli componenti sono diverse e si compensano. E’ davvero difficile per chiunque superarla.
Il reparto avanzato: 7+. Le alternative non mancano, anche quando i cc.dd. “titolari” non sono al massimo.
Il mister: 8. Questa volta gestisce al meglio i cambi, fa rifiatare chi non ce la fa’ senza alterare gli equilibri della squadra (aiutato, in questo, anche dal valore di chi subentra). Insomma, anche lui si sta dimostrando all’altezza delle prestazioni della squadra.
Il presidente: 9. O lo spumante glielo regalano o, fino alla fine del torneo, gli costerà una cifra comprarlo, visto che ormai SARANNO SOLO VITTORIE.
Gli avversari: come detto innanzi, abbastanza tosti. Hanno fatto fatica ad accettare la sconfitta (questa mattina ho saputo che hanno il mal di pancia: non l’hanno ancora digerita).
Il giallo. No, non il cartellino delle ammonizioni, ma l’episodio post partita. Qualcuno, pensando che il solo modo di fermarci sarebbe stato quello di chiuderci in una stanza e buttare le chiavi…… l’ha fatto veramente!!! Tutta la squadra festeggiava la vittoria….imprigionata nello spogliatoio…
Meno male che molti dei componenti della squadra, provetti falegnami, l’hanno “delicatamente” smontata. Alla fine, LIBERI TUTTI!
E CHI CI FERMA PIU’???
Articolo del Quotidiano di Lecce del 6 Maggio 2013