Menu principale:
Attività sportive > Calcio > 2014
POLISPORTIVA BPP - NAUTILUS: 3-2
Il Nautilus è stato affondato!
Nonostante alcune defezioni (il Nesta salentino Corvaglia, il sagace Lodetti de noantri, il veterano Silvestri ad alcuni altri), la Polisportiva non ha mancato l’obiettivo della vittoria contro un Nautilus manovriero ma poco incisivo in attacco.
Il risultato è stato ottenuto grazie ad una buona disposizione in campo della Polisportiva e ad alcune giocate di alto livello (come nel caso della prima rete) degne di ben altri palcoscenici (ad esempio, il cortile di casa…).
Nonostante il 3 a 2 possa far pensare ad una partita equilibrata, il risultato non è mai stato in discussione e solo negli ultimi minuti (quando il Nautilus ha accorciato le distanze portandosi sul 2 a 3) c’è stata po’ di preoccupazione per la Polisportiva.
La partita si è messa bene quasi subito: prima una spettacolare azione Cardinale-Serafino con girata vincente degna del Bettega dei tempi migliori; poi un preciso rinvio di testa del navigato (a proposito di Nautilus) Martino che ha lanciato il minibomber Cardinale in rete (e siamo a sette: capocannoniere incontrastato del torneo).
Sul finire del primo tempo, uno sfortunato rimpallo ha consentito ai barcaroli di accorciare le distanze ma, poco dopo l’inizio del secondo tempo, un altro rilancio di Martino ha consentito a Puntina Patrizio Filippo di depositare in rete (con un po’ di complicità dell’insufficiente portiere avversario).
E così anche Patrizio continua a segnare……
L’inconcludenza del Nautilus nel cercare di recuperare l’incontro, ha reso nervosi gli avversari ed il buon Genovasi ne ha fatto le spese, prendendo calci e ammonizione.
Poi, sul finire, la rete del 3 a 2 e gli ultimi minuti vissuti con un po’ di preoccupazione.
Annotazioni particolari:
Complimenti a tutti e avanti Polisportiva!
Leggi il comunicato relativo alla terza giornata