Torneo di calcetto Interbancario - 23 Aprile 2013

V GIORNATA – 25 aprile 2013

POLISPORTIVA BPP – BANCA INTESA SERVIZI: 5 – 4

La rincorsa alle prime posizioni continua!
Nuova, convincente vittoria della Polisportiva, ben più netta di quanto possa dire il risultato.

Gli avversari sono stati tenuti sempre a distanza e solo nel finale, con la disperazione di chi ha quasi perso la speranza di un recupero, hanno ridotto le distanze.

La cronaca.
Partenza sparata (ormai solita) della Polisportiva che, alla fine del primo tempo, conduce già per 4-1.
Secondo tempo che, per un certo rilassamento, consente un tentativo di rimonta di Banca Intesa (fino al 4-3). Immediata reazione della Polisportiva (5-3) e, nel recupero, la rete della disperazione del definitivo 5-4.

La prestazione è stata il frutto di una impostazione tattica che si sta consolidando nel tempo e che, partita dopo partita, sta evidenziando la superiorità della Polisportiva rispetto a molte delle altre compagini partecipanti al Torneo. Le vittorie ultimamente conseguite, inoltre, stanno infondendo fiducia nel gruppo e stanno spingendo la nostra squadra verso traguardi all’inizio impensabili.

Pagelle:
L’ennesima tripletta del super bomber del Torneo (Andrea Cerini) gli fa meritare un ennesimo 8 (che diventa 7 e mezzo per un certo nervosismo, peraltro immotivato, che ne ha condizionato la prestazione).
Voto altissimo (8 pieno) per il solito leone di Lupo (nessuna incertezza, dà tranquillità a tutta la difesa).
La difesa: un buon 7 (con Rollo che non ha fatto sentire la mancanza di Piero Nesta Corvaglia, assente per infortunio, ed ha aperto addirittura le marcature).
Il puntero Cardinale: 7+. Solita prestazione volitiva con gol. Stiamo spingendo per la sua promozione a Papa.
Patrizio Puntina Filippo: 7: anche per lui solita prestazione puntigliosa (e solita assenza di gol, ormai da troppo tempo. Patrizio, è ora che segni!!!!).
Un voto altissimo (direi 9) per tutti gli altri, che hanno giocato poco o affatto, ma hanno sempre incoraggiato i compagni che giocavano, dimostrando uno spirito di squadra davvero unico. Complimenti a loro, sui quali si può sempre contare nel momento del bisogno!!!!.
Il Mister: ha dimostrato la sua importanza in occasione della sua assenza: è arrivato con (giustificato) ritardo quando era finito il primo tempo (quindi, senza di lui, eravamo in vantaggio per 4-1). Dopo il suo arrivo, abbiamo subito una parziale rimonta degli avversari. Mister, traine le conseguenze!

Cose che brillano: la tenuta “casual-elegante” del fuori-squadra Piero Nesta Corvaglia (fuori dal campo, stesso stile di quando è in campo). Piero, guarisci presto, quello stile è più utile in campo!!!!

Ultima annotazione: già a due giornate dalla fine siamo matematicamente nei play off. Adesso CONTINUIAMO LA SCALATA!